Lo sviluppo della strategia

E 'importante per la vostra azienda avere una buona strategia, perché la strategia è il fattore primario che aumenta la vostra probabilità di successo.

Nel percorso verso l’Operational Excellence, lo sviluppo della strategia è un capitolo fondamentale nel quale si definiscono le priorità competitive e di conseguenza si struttura il percorso di miglioramento costituito da progetti collegati tra loro con una logica ed una priorità definita di conseguenza. La realizzazione e l’avanzamento sono monitorati costantemente con gli strumenti dedicati (balance score card).

Il processo di sviluppo strategico fornisce il supporto necessario al vostro management team per realizzare ciò che desiderate per la vostra organizzazione. Eccellenza Operativa, società di consulenza di direzione, attraverso il servizio di supporto, aiuta la vostra azienda a diventare protagonisti del successo.

L’implementazione dei progetti strategici deve avere un impatto concreto anche sul sistema produttivo. Tali cambiamenti devono essere intercettati all’interno del processo di Sales & Operation Planning (S&OP), che tipicamente gestisce un orizzonte di 12-18 mesi.



Sales and Operations Planning (S&OP)

Il processo S&OP deve collegare gli sforzi verso la trasformazione Lean e fare in modo che:
  • I clienti acquistano ciò che la supply chain produce.

  • Il piano delle vendite (Sales Plan) è strutturato in modo da fornire il tempo necessario al sistema produttivo per rispondere in maniera economica (congruenza dei lead times).

  • La gestione è fatta a livello aggregato per famiglie di prodotto

  • Si conosce l’efficacia dei programmi di miglioramento, e l’implementazione dei progetti strategici sulla supply chain

  • Il business plan aziendale viene validato continuamente ogni mese

  • Si prevede, con almeno un mese di anticipo, il risultato economico in modo da poter prendere tempestivamente le azioni correttive necessarie.
Mercoledi 25 aprile 2018
Questo sito usa cookie di terze parti. Leggi la nostra Informativa cookies oppure chiudi questo avviso